Rehability Sport Lab nasce come accade con le più grandi idee: davanti a un caffè e in compagnia di un buon amico e collega. Il centro apre i battenti nel 2018, dal desiderio di Fabio Esposito di dedicare ai propri pazienti – dopo anni di gavetta e duro lavoro – uno spazio e un’esperienza che potessero definirsi di più che un semplice percorso riabilitativo.
L’obiettivo, dall’inizio, è stato quello di poter adottare tutte le strategie possibili affinché i nostri pazienti riuscissero a risolvere o quantomeno ad alleviare le problematiche legate all’apparato muscolo scheletrico che li avevano portati da noi.
Tuttavia, non ci piaceva l’idea di trattare le patologie solo nella loro fase acuta. Ci piaceva l’idea di seguire i nostri pazienti anche dopo la fine del percorso riabilitativo, aiutandoli a consolidare i risultati ottenuti insieme attraverso attività specifiche.
La nostra struttura, la “fitness boutique” – come ci piace chiamarla – offre corsi personalizzati e classi di massimo 4 o 8 persone a seconda dell’attività svolta, seguiti da personal trainer qualificati nell’ambito dell’allenamento funzionale e di istruttrici certificate nell’ambito del pilates sui grandi attrezzi.
Il centro è coordinato dal Dott. Fisioterapista e Posturologo Fabio Esposito.
Per il nostro laboratorio riabilitativo e sportivo abbiamo scelto professionisti certificati, qualificati e dalla spiccata empatia perché ogni visita qui possa essere un’esperienza da voler ripetere.
Laureato in Fisioterapia nel 2009 presso la Seconda Università di Napoli (2° Policlinico), specializzato in posturologia con Master ed esperienza decennale nel settore.
Dott.ssa Sofia Di Lorenzo, biologa nutrizionista da ormai 9 anni a Napoli e provincia. Appassionata al campo della nutrizione, cerco di aiutare Il paziente a raggiungere un’armonia con il cibo che permetta di gestire al meglio le proprie attività, in quanto una buona alimentazione permette uno stile di vita più salutare, anche nel periodo successivo alla fine della così detta “dieta”.
Roberto è specializzato in Functional training & Conditioning ed è in possesso di un certificato di Body Building, cardio Fitness, circuit training rilasciato dalla F.I.F. e dall'EFA. Il suo metodo propone regimi di allenamento ad alta intensità tesi a migliorare la capacità polmonare, il tono muscolare e faciliteranno la perdita di peso.
Alessia nasce come ballerina classica, diplomandosi in danza classica e moderna nel 2009 con la solista del Teatro San Carlo, Cettina Vallone. Continua la formazione con i docenti dell’Accademia Nazionale di danza di Roma fino all'insegnamento. Amplia i suoi studi verso il Pilates, diventando trainer del metodo PILATES MATWORK - PROPS - GRANDI ATTREZZI.
Laureata in scienze motorie per la Prevenzione ed il Benessere alla parthenope, istruttrice di ginnastica artistica femminile per la fgi, e frequento la Covatech Pilates school di Milano